[Video] The Journey: il film della BC Bike Race
[Comunicato stampa] – BC Bike Race è orgogliosa di pubblicare il loro terzo lungometraggio, THE JOURNEY. Segui il mondo internazionale degli agonisti dal momento in cui appongono le loro tabelle porta numero di gara ai manubri fino alle lacrime di gioia e stanchezza mentre attraversano il traguardo finale sette giorni dopo. Viaggia lungo il percorso con i corridori mentre attraversano il Salish Sea fino all’isola di Vancouver prima di visitare la Sunshine Coast e infine di tornare al corridoio Sea-to-Sky.
THE JOURNEY esplora la gamma di emozioni che va dall’ansia della prima notte al campo base prima che la corsa inizi fino alle prove e le tribolazioni che accompagnano le corse a tappe. Lungo la strada, le storie individuali dell’evento sono raccontate attraverso interviste a partecipanti esperti e meno esperti.
Il regista Max Berkowitz e la sua troupe cinematografica scavano in profondità per catturare sia la sofferenza che la pura gioia del percorrere 300 chilometri di singletrack nel pittoresco paesaggio che la British Columbia ha da offrire. Attraverso l’umorismo, gli spettatori possono sperimentare un assaggio del clima del campo base, alimentato ogni anno da personaggi unici che apportano un nuovo sapore all’evento.
THE JOURNEY è il terzo lungometraggio della serie BC Bike a essere pubblicato dopo SEVEN e TEN. Ognuno racconta la storia di questo evento sotto aspetti diversi. Se hai già corso questa gara o se speri di farlo un giorno, questi film ti faranno sognare la frastagliata West Coast e le accoglienti comunità che l’hanno creata.
La gara di quest’anno porta corridori da 40 paesi, un record per BC Bike Race e forse uno dei più grandi campi gara internazionali mai montati in ambito mountain bike. A meno di un mese dall’inizio della gara, lo staff della BC Bike Race non vede l’ora di accogliere altri 600 atleti nel loro “cortile”.