Zanardi Takes Paralympic Gold
Former Italian F1 driver, and Castelli equipped, Alex Zanardi won gold today in the Men’s Individual H4 Time Trial at his first Paralympic Games. Germany’s Norbert Mosandl took silver and Oscar Sanchez, of USA, took bronze.
ITALIANO: Grande impresa di Alex Zanardi, che vince la medaglia d’oro nella prova a cronometro della handbike, categoria H4, alle Paralimpiadi di Londra. Questa cronometro di 16 km, disputata sul circuito di Brands Hatch dove ottenne la prima pole position della carriera in una gara di Formula 3000, lo ha visto dominare dal primo all’ultimo metro imponendosi davanti al tedesco Norbert Mosandl e allo statunitense Oscar Sanchez.
La Paralimpiade di Alex non si conclude comunque oggi. Domani c’è già la possibilità di un grande bis con la prova in linea, per la quale è indicato come favorito, mentre sabato ci sarà l’ultima fatica con la prova in staffetta. Tre gare come Usain Bolt, il primo oro è già in carniere, la corsa al triplete siglato dal giamaicano nelle Olimpiadi del mese scorso è appena cominciata.